Novità e nuovi servizi per il settore igiene ambientale e sanificazione: da oggi Reintegra può supportare la tua azienda nella scelta e fornitura di nuovi sistemi e dispositivi per la sanificazione degli ambienti.
Le lampade UVC germicide sono un prodotto elegante ed innovativo per offrire sicurezza e protezione ai tuoi clienti, dipendenti e collaboratori.

Queste lampade sono infatti brevettate per aiutare a prevenire i contagi di virus, batteri e muffe in ambienti chiusi, e consentono di eseguire la sanificazione dell’aria in ambiente in modo continuo, in presenza di persone senza rischi per la salute e per cui sono un valido aiuto anche contro il virus SARS COV-2.

Tecnologia UVC
L’inquinamento dell’aria interna (IAQ: Indoor Air Quality) è determinante per la salute di coloro che vivono e lavorano all’interno degli edifici: i virus e i batteri che contaminano l’aria e le superfici dei luoghi chiusi possono infatti rappresentare una seria minaccia alla salute.
Le lampade UVC sono un efficace strumento per la disinfezione e sanificazione di ambienti chiusi: grazie alle loro radiazioni ultraviolette possono neutralizzare tutti i microorganismi, disinfettare l’aria migliorandone la qualità ed eliminare il 99,99% di virus, muffe e batteri.
Sono pertanto un ottimo aiuto alla sanificazione classica e periodica delle superfici effettuata tramite ipoclorito d’ammonio.

Utilizzo
Le lampade UV-C sono progettate per innestarsi facilmente e con eleganza in tutti gli ambienti lavorativi e luoghi di assembramento. Sono facili da installare e manutenere.
La disposizione ottimale di questi apparecchi, a seconda della dimensione e dell’utilizzo degli ambienti, garantisce un livello di disinfezione eccellente.
La tecnologia necessaria è ormai accessibile ad ogni azienda; se è vero che sono particolarmente indicate per quei settori dove gli agenti patogeni possono essere in alte concentrazioni e molto dannosi, quali ospedali, case di cura, studi medici, farmacie, scuole, imprese della filiera agroalimentare, chimica e farmaceutica, è ormai sempre più chiaro come queste lampade possano fare la differenza in ogni ambiente chiuso.

Benefici

  • Miglioramento della qualità dell’aria interna
  • Risparmio sui costi di manutenzione
  • Riduzione di pandemie influenzali (Es.H1N1, Mers, Sars, Covid-19)
  • Riduzione di infezioni nosocomiali
  • Presidio costante e continuo anche ad impianti spenti
  • Inattivazione del 99,99% di tutti i virus, muffe e batteri
  • Sanificazione continua degli ambienti in presenza di persone senza rischi per la salute

Ci sono diverse tipologie di lampade in commercio: Reintegra ha selezionato un pool di prodotti in collaborazione con aziende certificate, per venire incontro a tutte le esigenze.

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli di questo nuovo prodotto, per inviarti materiali aggiuntivi o fornirti consulenza sulla soluzione più adatta alla tua realtà aziendale.