NOVITA’ 2020: FORMAZIONE E-LEARNING DA OGGI DISPONIBILE

2020-01-31T09:57:59+00:0031 Gennaio 2020|Formazione|

L’ e-learning: è un apprendimento on line dove, grazie all’uso di tecnologie multimediali e di Internet, si effettuano corsi di formazione professionale. L’accesso alle risorse e ai servizi è semplificato dagli strumenti digital e dalla connessione da remoto.

Dal 2020 anche Reintegra è in grado di erogare i corsi di formazione del proprio catalogo tramite la piattaforma E.learning, messa a disposizione da Conflavoro Pmi, di cui Reintegra è Centro paritetico territoriale.

VALIDITÀ DEI CORSI E-LEARNING

La piattaforma e-learning rispetta in pieno tutti i punti stabiliti dall’Accordo Stato-Regioni e i corsi sono effettuati nel rispetto del programma previsto dalla normativa vigente del 07.07.2016. La validazione degli attestati formativi è riconosciuta da Conflavoro PMI in collaborazione con OPNASP, soggetto ope legis ai sensi dell’art. 32, comma 4 del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.

Tutti i documenti ed il tracciato del percorso formativo di ogni singolo discente, rimangono a disposizione del corsista, dell’azienda e verificabili da parte degli organi di vigilanza o degli ispettori della Sicurezza sul Lavoro.

A seconda del contesto di riferimento, l’E-learning può essere un utile strumento per il datore di lavoro perché:

• Le esigenze della formazione cambiano rapidamente e dobbiamo stare al passo con i tempi
• Essendo digital è più flessibile
• Agevola l’accesso all’istruzione per tutti
• Ha un basso impatto sulla produttività aziendale perché può essere gestita in autonomia dall’azienda e dal corsista.

Per maggiori informazioni contattateci al nostro servizio formazione alla mail formazione@reintegra.it o al numero 0543 782957. Saremo lieti di darvi informazioni su costi e modalità di fruizione.

Per visionare il nostro catalogo corsi visita la pagina https://www.reintegra.it/formazione/