Siamo al termine della stagione estiva, ma il mese di settembre è ancora un periodo attivo per le mosche.

Questi insetti sono presenti in tutto il periodo dell’anno ed in particolare nei mesi meno freddi. Il periodo migliore per effettuare la disinfestazione mosche va da marzo/aprile a settembre.

Per prevenire il più possibile l’ingresso degli insetti fastidiosi, segui questi consigli:

  • Non tenere porte e finestre aperte quando non serve.
  • Un buon alleato è il condizionatore: le mosche, infatti, sono animali a sangue freddo e non amano le temperature basse.
  • Mantieni attive le barriere d’aria poste sugli ingressi e verifica che le griglie di passaggio dell’aria non siano ostruite, questi dispositivi risultano molto efficaci come protezione degli ingressi.
  • Le aree dei rifiuti non vanno tenute vicino agli ingressi, in quanto costituiscono un grande richiamo per le mosche che trovano facile accesso alle strutture. Verificare anche lo stato di pulizia circostante i bidoni (presenza di rifiuti caduti a terra, residui di liquidi colati dai bidoni stessi, contenitori straripanti di rifiuti) ed effettuare pulizie se necessario.
  • Per le attività alimentari, particolare attenzione va posta anche al raccoglitore degli olii esausti, spesso unto all’esterno e nella pavimentazione circostante.
  • Qualora si disponga di lampade UV per la cattura di mosche, verificare lo stato dei collanti, e se necessario, intensificare gli interventi di manutenzione delle stesse per la durata del periodo caldo. 

Il problema della disinfestazione delle mosche può essere contenuto e controllato mediante un’attenta manutenzione delle aree interessate. Per un intervento professionale, rivolgiti a Reintegra.