Corrette Prassi Igieniche2018-11-30T17:45:59+00:00

Corrette Prassi Igieniche
Corso informativo sulla corretta applicazione dell’HACCP nelle PMI (corso per operatori)

L’HACCP è un metodo di analisi che serve ad individuare le più opportune procedure di prevenzione dei rischi all’interno del processo produttivo dell’alimentare al fine di eliminare i pericoli per la salute del consumatore (D.Lgs. 193/07).
Le aziende sono tenute per Legge a istituire un Manuale di Autocontrollo, contenente le procedure e le istruzioni per prevenire i rischi di una scorretta manipolazione degli alimenti.
Il personale aziendale deve essere a conoscenza dei pericoli di Sicurezza Alimentare presenti all’interno dello stabilimento in cui lavora al fine di adottare le corrette misure di prevenzione. Avere personale più consapevole significa affrontare le sfide legislative con maggiore tranquillità e con sempre maggiore attenzione da parte di tutta l’azienda.

A seguito del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti attestato di frequenza.

Durata del corso:  4 ore

Sede: Forlì, Cesena, o presso la sede del cliente 

Obiettivi
Obiettivo del corso è sensibilizzare gli operatori del settore alimentare sui principi che sono alla base dell’igiene alimentare, facendo conoscere le principali corrette prassi igieniche basate sull’applicazione del metodo HACCP.

Argomenti trattati
Nel corso verranno analizzate ed approfonditi i seguenti argomenti:
1. Motivazioni all’interesse per l’igiene
2. HACCP che cos’è?
3. Principi generali delle corrette procedure di Prassi Igienica
4. La qualità come fattore competitivo

Destinatari
Lavoratori addetti alla manipolazione degli alimenti.

Puoi inviare una richiesta di pre-iscrizione, e sarai ricontattato dal nostro staff per definire la data di partenza del corso.

Compilando questo form autorizzo Reintegra Srl all’utilizzo dei miei dati personali, secondo la normativa vigente (D. Lgs. 196/03) Privacy Policy

Visualizza tutti i corsi