FORMAZIONE FINANZIATA PER LE AZIENDE: COS’È?
È l’opportunità per le aziende di mantenere costantemente aggiornata per i propri lavoratori dipendenti la loro formazione accedendo ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000 proprio a questo scopo.

PERCHÉ A COSTO “O”?
Perché i nostri corsi possono essere finanziati attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali che erogano finanziamenti dedicati ai piani formativi per le imprese e per i dipendenti.

COME SI ACCEDE AI FONDI?
Ogni azienda ha un Fondo di categoria, in base al proprio settore di appartenenza, ma può liberamente scegliere di aderire ad un Fondo differente in maniera del tutto gratuita e volontaria.

La legge 388 del 2000 disciplina il settore della “formazione finanziata” prevedendo che tutte le imprese possano destinare una quota corrispondente allo 0,30% dei contributi versati all’INPS “dal monte salario di ogni singolo dipendente” ed accantonarla in uno dei Fondi. Ogni azienda può iscriversi ad un unico Fondo per volta, l’adesione (revocabile in qualsiasi momento) dura un anno e si intende tacitamente rinnovata, salvo disdetta.

PERCHE’ FARLO CON NOI?
Il nostro obiettivo è supportare le Aziende al fine di individuare insieme i fabbisogni formativi e favorire così la loro seguendole nei vari step che intercorrono tra loro e l’accesso alla Formazione Finanziata progettando ed organizzando corsi che consentono di certificare le proprie competenze al massimo della convenienza in un momento che sta chiedendo tanti sacrifici e investimenti.

Se sei interessato a ricevere informazioni, scrivici a:
commerciale: customercare@reintegra.it – formazione: formazione@reintegra.it.
oppure chiamaci:
commerciale: 338 9465327  – formazione: 351 890 4851