Auguri per l’anno a venire da Reintegra

2018-12-19T10:24:09+00:0019 Dicembre 2018|Senza categoria|

Quest’anno vogliamo formulare ai nostri clienti e fornitori un augurio particolare ispirato dalla certificazione Impresa Etica, da noi conseguita già nell’anno 2011. Questa certificazione assume un particolare significato per il contesto economico caratterizzato da forte incertezza e crisi diffusa.
Il mercato dei servizi alle imprese continua ad essere caratterizzato da esasperata concorrenza cui conseguono bassa marginalità per chi si propone e bassa qualità per i clienti.
REINTEGRA in questo scenario ha comunque mantenuto la barra su qualità e rigorosa etica sia nei rapporti interni che in quelli con i propri clienti e fornitori. Per noi fare impresa in modo etico è una scelta di fondo della quale siamo orgogliosamente convinti.
La Direzione, per realizzare questo obiettivo, verifica costantemente che la propria gestione interna e la catena di fornitura garantiscano il rispetto di quanto segue:

  • CONDIZIONI DI LAVORO FONDAMENTALI:
    rispetto della libertà e della dignità dei dipendenti.
  • LAVORO INFANTILE E MINORILE:
    E’ vietato l’impiego di lavoro infantile e minorile nel ciclo produttivo.
  • LAVORO COATTO:
    E’ vietato l’impiego di lavoro forzato o coatto.
    E’ proibito impiegare personale contro la propria volontà e ricorrere ad ogni forma di lavoro sotto la minaccia di punizioni.
  • SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI:
    E’ garantito il diritto alla sicurezza e alla salute sul luogo di lavoro.
    REINTEGRA S.r.l. mette a disposizione un posto di lavoro sicuro e salubre, con particolare riferimento ad una attenta valutazione e gestione dei rischi e ad un programma di formazione adeguato.
    REINTEGRA S.r.l..ha definito procedure per la svolgimento delle principali attività e gestione dei casi di emergenza
    REINTEGRA S.r.l..ha nominato i Rappresentanti del lavoratori per la Salute e Sicurezza che hanno il compito di supervisionare le prescrizioni previste dalla valutazione dei rischi.
  • LIBERTA’ DI ASSOCIAZIONE:
    Rispetto del diritto di libertà sindacale e di contrattazione collettiva.
    REINTEGRA S.r.l..non ostacola l’elezione di rappresentanti sindacali o l’iscrizione ai sindacati ai suoi soci /dipendenti.
    I rappresentanti sindacali non sono discriminati e viene promossa la contrattazione collettiva.
  • ORARIO DI LAVORO E SALARIO:
    Si garantisce il diritto ad un salario dignitoso e ad un orario di lavoro corretto.
    REINTEGRA S.r.l…garantisce il riconoscimento dello stipendio previsto dalla legislazione vigente, assicurandosi che sia sufficiente a garantire una vita dignitosa a tutta la famiglia.
    L’orario di lavoro non deve superare quello previsto dai contratti di lavoro e dagli accordi con le organizzazioni sindacali.
  • PARITA’ DI SALARIO E DISCRIMINAZIONE:
    E’ garantito il diritto alla parità di salario tra uomo e donna a parità di mansione svolta.
    Il diritto di pari opportunità deve essere rispettato anche in fase di assunzione o dimissione e in caso di promozione e formazione.
    E’ vietata qualsiasi forma di discriminazione, inclusa l’esclusione o la preferenza basata sulla razza, sesso, l’età, la religione, l’opinione politica, la nazionalità o la classe sociale.

REINTEGRA SRL ha superato il traguardo di 20 anni trascorsi cercando sempre di proporsi per professionalità, trasparenza e affidabilità, perché siamo convinti che la crisi si debba affrontare evitando facili scorciatoie. Noi siamo una Impresa socialmente Responsabile continuiamo ostinatamente sulla strada intrapresa. Speriamo che tutti voi vogliate continuare ad aiutarci in questo percorso anche per i prossimi 20 ! AUGURI