COMMERCIALE VENDITE & LOGISTICA PMI

Area commerciale di intervento: spesso le PMI del settore alimentare sono punti di eccellenza nelle produzioni di qualità. In queste aziende si riscontra una grande cultura di produzione ma, contestualmente anche una difficoltà a muoversi efficacemente sul mercato.

Il mercato alimentare (food and beverage), il canale ristorazione (HORECA) e il canale grande distribuzione (G.D.O.) in Italia e all’estero, richiedono competenze specifiche e grande esperienza.

Proponiamo un affiancamento finalizzato al consolidamento e sviluppo dell’azienda, operando anche in partnership.

Obiettivi commerciali

  • Posizionamento prodotti o servizi sul mercato: segmento, fascia di prezzo, immagine, confezionamento.
  • Strategia commerciale, definizione della “mission” e del piano commerciale.
  • Operatività sulle vendite: organizzazione agenti, aree geografiche, canali.
  • Piani di comunicazione e di marketing.
  • Pianificazione accordi e contratti, ordini, consegne e fatturazione.
  • Corsi di formazione per agenti di commercio canale HO.RE.CA. e canali G.D.O.
  • Pianificazione consegne e gestione logistica aziendale.

Servizi operativi

La nostra struttura organizzativa ci consente di realizzare iniziative ed erogare servizi a vari livelli:

  • Gestione di eventi o iniziative di promozione commerciale (coking show, degustazione o altre iniziative di formazione e informazione)
  • Servizi di gestione vendite su mandati esclusivi delle società clienti.
  • Sopralluoghi in GDO per rilevazione assortimenti.
  • Audit su fornitori o società produttive e di servizio.
  • R&S per nuovi prodotti o miglioramento/rivisitazione di quelli esistenti.
  • Redazione, su incarico delle aziende produttrici, di reportistica sul gradimento dei consumatori per i prodotti acquistati o assaggiati.
  • Raccolta ordini e interfaccia logistica.
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