AZIENDA

REINTEGRA S.r.l. è nata nel 1997 con lo scopo primario di affiancare le imprese, in particolare le P.M.I., fornendo inizialmente consulenza e servizi per la Sicurezza Alimentare, la Sicurezza sul lavoro e l’Igiene Ambientale. In questi ambiti sono cresciti servizi di consulenza tecnica e direzionale, formazione, sistemi qualità e valutazioni di rischi specifici ed analisi strumentali.

Oggi, dopo 20 anni di esperienza ed oltre 2000 aziende raggiunte dai nostri servizi, è maturata in noi la consapevolezza che le imprese, soprattutto le PMI, per uscire vincenti dalla crisi devono affrontare un salto di qualità, nella propria gestione. Questo significa:

  • Qualificare e semplificare la catena di fornitura: Tanti servizi, un unico interlocutore, sempre reperibile e capace di fornire risposte qualificate.
  • Adottare un Sistema di gestione a misura delle proprie esigenze. E’ tempo di definire un MOG (Modello Organizzativo e Gestionale) strutturato sulle proprie effettive necessità.
  • Identificare strumenti per il controllo di gestione atti a fornire alla Direzione le informazioni essenziali per decidere
  • Leggere il mercato per allineare ad esso le proprie produzioni
  • Gestire efficacemente la propria Amministrazione e finanza per reperire e governare efficacemente le risorse necessarie per l’impresa

Con questa Vision REINTEGRA S.r.l. propone ai propri clienti un Sistema di Consulenza e Servizi che opera su sei aree di Intervento:

SICUREZZA ALIMENTARE

SICUREZZA SUL LAVORO

SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE

CONSULENZA LEGALE E AMMINISTRATIVA

COMMERCIALE, VENDITE & LOGISTICA

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Vogliamo essere parte attiva dello sviluppo dei nostri clienti, condividendone le esigenze grazie ad un sistema organizzato ed efficiente in grado di disporre di risorse umane, tecniche e professionali adeguate alla posta in gioco.

A garanzia della qualità del proprio lavoro e della serietà e trasparenza dei propri comportamenti REINTEGRA Srl è certificata ISO 9000 e “IMPRESA ETICA” ed aderisce all’Osservatorio sulla Responsabilità Sociale delle Imprese (SAW- Social Accountability Watch) https://www.ciseonweb.it/admin/gesagen/impresaetica

MISSION

Le imprese oggi devono misurarsi anche con ambiti di Responsabilità civile e penale che impongono, insieme alla valutazione dei rischi anche l’adozione di idonei Modelli Organizzativi e Gestionali, come previsto dal D.Lvo 231/01 e sm.

La proliferazione normativa spesso caotica, contraddittoria e differenziata a livello territoriale, genera costi e difficoltà sovente superiori alle risorse aziendali. REINTEGRA S.r.l. mette a disposizione delle imprese clienti un sistema di servizi di ottimo livello, sviluppato in venti anni di esperienza e con una Vision coerente con gli interessi strategici di consolidamento e sviluppo di ogni azienda.

Consapevoli di operare su un mercato dei servizi sovente caratterizzato da bassa qualità abbiamo scelto di operare con uno stile di rapporti improntato alla serietà, trasparenza e qualità.

Pensiamo sia indispensabile superare un approccio agli adempimenti normativi meramente formale e cartaceo.

Vogliamo portare ai nostri clienti un valore aggiunto che trasformi gli obblighi di legge in opportunità di miglioramento grazie al recupero di efficienza e produttività che un corretto approccio alle norme cogenti e volontarie può generare.

Ricordiamo che col D.Lvo 231/2001 in Italia è stato introdotto il principio della Responsabilità Amministrativa e penale delle Imprese che sono chiamate a rispondere su come hanno strutturato un sistema di gestione e controllo dei rischi alimentari, ambientali e di Sicurezza sul lavoro.

Il “Sistema REINTEGRA” affianca le imprese con questa consapevolezza e finalizza tutti i propri interventi ad essere parte integrante del sistema di gestione e controllo dell’azienda.

© Copyright Reintegra Srl - P.Iva: 02522480405 - Iscr. Reg. Impr. 129394/1997 – R.E.A. 277730 - Cap. Soc. 15.000 i.v. | Privacy | Credits